A Scuola di Cucina Sostenibile!

A Scuola di Cucina Sostenibile!

Nella giornata di domani, Martedì 17 Gennaio alle ore 18.00, all’Università Luiss Guido Carli, avrà inizio il primo corso di cucina sostenibile con la nutrizionista Sara Farnetti. Si tratterà di un incontro introduttivo al corso di Well-being e sostenibilità durante il quale la mensa dell’Ateneo si trasformerà in un laboratorio gastronomico e i partecipanti potranno conoscere già nuove tecniche di cucina sana e sostenibile grazie allo show cooking di cucina vegetale realizzato dallo chef Simone Salvini.

Aprirà l’incontro il Direttore Generale Giovanni Lo Storto e terminerà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti e preparato dallo chef, utilizzando i prodotti biologici dell’orto condiviso Luiss.

L’obiettivo del laboratorio, a cui possono prender parte tutti gli studenti Triennali e a Ciclo Unico, è quello di promuovere una alimentazione sana e sostenibile, volta al benessere personale e dell’intera comunità. Mangiar sano è, infatti, un atto di responsabilità non solo nei nostri confronti, ma anche verso gli altri e tutto ciò che ci circonda. A partire da una corretta e sostenibile alimentazione, è possibile realizzare quel cambiamento di paradigma innovativo e sostenibile da un punto di vista ambientale, di cui sempre più ormai si sente la necessità.