ReinventAda: sporchiamoci le mani

ReinventAda: sporchiamoci le mani

Tutti al retake : Villa Ada, in data 25 ottobre

villa adaCos’è un retake? Il termine retake significa rifare, è la dicitura per cui… Ma cosa stiamo dicendo… Retake è un modo di vivere, vivere sapendo che si può sempre migliorare, e quello che non va lo si aggiusta; è un modo per stare insieme, in un’ottica di condivisione e cooperazione; retake è migliorare la società,  fare rete e comunità; è un momento di formazione personale e sociale.

Siete tutti invitati, con noi, a sporcarvi le mani, il 25 ottobre 2013, ore 09.00 a Villa Ada.

L’iniziativa ReinventAda, promuove il retake del romantico, e misterioso Tempio di Flora, immerso all’interno di Villa Ada, ma abbandonato a se stesso e al passaggio di cittadini ancora troppo poco attenti.

Dopo tanto lavoro e tanti contatti con l’amministrazione capitolina, l’autorizzazione da parte della Sovrintendenza del Comune di Roma, abbiamo i permessi, abbiamo i materiali, abbiamo le skills per rimettere a nuovo un bene comune della capitale.

Prendersi cura di ciò che, per definizione, non appartiene a nessuno ma è di tutti, non toglie niente a nessuno, ma accresce il benessere di chi ne usufruisce, e soprattutto, ingenera in chi partecipa al processo di condivisione e cooperazione, il valore più prezioso per un popolo, la responsabilità sociale.

Per partecipare contattateci tramite:

facebook:  “Labgov-Laboratorio per la governace dei beni comuni”

mail: coordinamento@labgov.it